Unghie Rosa Salmone Fluo: Idee e Tendenze per l'Estate
Quando pensiamo alla manicure estiva, ci vengono subito in mente smalti dai colori vivaci. Tra questi, le unghie corallo sono senza dubbio le più amate per l'estate. Questa tonalità può avere tantissime sfumature più o meno chiare o scure. Vuoi un effetto più acceso o delicato? Ti piace il corallo nella versione fluo? La nail art corallo lascia spazio ad una sfumatura corallo chiaro, dolce e tenue, quasi come un pastello. Le sfumature più energiche che catturano l’energia del corallo, in una sola manicure.
Tendenze Unghie Estate: Colori e Ispirazioni
Estrema libertà, potremmo definire così le tendenze unghie per questa estate. Si passa da french manicure delicate a nail art colorate, da rosa baby a colori fluo e iridescenti. Ognuna è libera di indossare lo smalto che preferisce, secondo il mood, l'abito e l'abbronzatura. Occorre considerare anche l'abbronzatura perché ci sono particolari nuance, come il bianco latte e il giallo fluo per esempio, che la esaltano, perfette anche per le unghie corte.
Molto richieste sono le unghie rosse, un evergreen che non tramonterà mai, ma i colori di tendenza sono rossi brillanti e luminosi, nei toni del fragola, ciliegia e corallo fino all'arancio fluo. Le shades rosse sono state inserite anche nella ultima collezione Le Vernis di Chanel che ha sempre anticipato le tendenze, i colori vanno da un rosso fuoco a un corallo brillante, a un rosso mattone. Resistono le unghie naturali dai toni neutri, sempre eleganti, ma in estate si può anche osare e allora perché non provare le unghie rosate ricoperte di glassa o di glitter?
Il Trend Barbiecore e le Unghie Rosa
Il Barbiecore è l’ultima tendenza del 2023 che spopola sui social e ricalca il look della bambola più famosa al mondo. Possiamo dire che Barbie sia stata la prima influencer: icona fashion dagli anni ‘50 ad oggi, sempre in linea con l’evoluzione culturale.
Il Boom del trend nasce dall’audacia di Valentino con la sua proposta Pink PP e il film “Barbie” in arrivo nel 2023, interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling. La Maison ha dato sfogo ad una tendenza che ha il volto di Zendaya, musa della realizzazione monocromatica. Un colore che ha stupito tutti, tanto da diventare il punto di forza della Couture.
Leggi anche: Tendenze Unghie Rosa Pesco
Donatella Versace chiama lei, la regina del rosa, a chiudere la sua collezione dell’ultima Milano Fashion Week. Anche gli uomini non sono esclusi dall’ondata di rosa. Le foto di Margot Robbie e Ryan Gosling hanno fatto il giro del web. Parola chiave: brillante! Prova l’effetto zucchero con i Pink Glimmer Mix su una base di colore fucsia metallizzato.
In attesa del film di Greta Gerwig, sul mondo dorato della famosissima bambola della Mattel, il brand OPI ha lanciato Barbie the Movie Collection. Le nove tonalità, in limited edition, ripercorrono gli elementi più ricorrenti del film: il sole, la spiaggia e le feste. I nomi sono stati concettualizzati con la regista del film per diffondere le good vibes di Barbie. Le unghie rosa Barbie sono un omaggio alla tonalità preferita della bambola, ma attenzione una particolare sfumatura di rosa che può variare dal rosa chiaro per unghie naturali a quello più intenso, fino al fucsia, meglio su unghie lunghe.
Il brand Passione Unghie, invece, propone la collezione Chilling Out per smalti semipermanenti, 5 nuance dalle tonalità allegre e accese: corallo fluo, rosa salmone, azzurro cielo, verde prato e bianco marmo. A queste nuance si affiancano le Summer Box, kit speciali per realizzare nail look colorati, oltre allo smalto semipermanente, ci sono degli sticker con disegni come cocktail e strumenti musicali o glitter. L'Orange Glow Glitter, per esempio, è caratterizzato da glitter e paillette esagonali di colore arancione opalescente, con effetto fluorescente che si illuminano al buio.
Idee Nail Art per l'Estate
Vediamo insieme alcune idee per nail art estive:
- Unghie estive: Tra le nail art estate non può assolutamente mancare il tema palme tropicali, soprattutto se è in versione fluo pink, colore perfetto quando hai le mani o i piedi belli abbronzati.
- Nail art semplici per l'estate: Questa nail art è perfetta per una manicure da matrimonio estivo, perché è semplice e neutra, ma anche molto particolare. A seconda degli accessori e dell'outfit che hai scelto, puoi realizzarla sia in versione silver (come nella foto), sia in versione gold!
- Nail art french: French manicure? Sì, ma in versione particolare e molto chic, come questa nei colori soft pink e gold. Proprio come la nail art precedente, anche questa si presta alla perfezione per una cerimonia estiva. Per realizzare questa nail art potresti scegliere la tonalità di smalto nude più amata di Pinterest...
- Nail art estate corallo: Il corallo è uno dei colori estivi per eccellenza, anche perché (purtroppo!) alla maggior parte di noi questa tonalità sta bene solo quando la pelle è un po' dorata. Per rendere unica la tua manicure corallo, gioca con una nail art semplice, da realizzare solo sull'anulare, a tema stella marina. Super carina!
- Unghie particolari: Per te l'estate è sinonimo di boho? Allora la nail art estiva che fa per te è quella a tema mandala, uno dei simboli spirituali di Induismo e Buddismo, che rappresenta l'universo.
- Unghie navy: La nail art estate in stile marinaro è azzeccatissima per l'estate. Perfetta se ami gli smalti nei toni chiari dell'azzurro e del bianco e, soprattutto, se sei una fan di ancore e nodi nautici!
- Nail art gel estate: Realizza la tua nail art per l'estate anche in gel, da sola se sei un'esperta (e dotata di tutto il necessario) o dall'estetista. Se scegli il gel, ricordati che durerà per circa due settimane, quindi, se non sei una fan di nail art troppo elaborate, un disegno troppo elaborato potrebbe stufarti e lo stesso vale per un colore troppo particolare. A noi piace tantissimo il rosa salmone con il disegno a contrasto realizzato solo sull'unghia dell'anulare.
- Nail art tropical: Aloha baby! Scrivi anche sulle unghie la tua voglia di tropici con questa nail art estiva a tema Hawaii!
- Nail art estate blu e oro: Se sei una addicted dello smalto blu notte e non vuoi abbandonarlo nemmeno al mare, rendilo super estivo con una nail art a tutto oro (più un tocco navy)!
- Unghie "pineapple": Tra le nail art estate, non possono mancare quelle super... fruttate! Queste unghie in stile ananas ci fanno venire subito voglia d'estate e di piña colada. Slurp!
- Nail art unghie corte: Se hai le unghie corte e vuoi realizzare una nail art "succosissima", prova con le unghie-anguria fluo! Questa nail art è molto semplice e si presta anche alle unghie mini!
- Unghie flamingo: Tra le ispirazioni per unghie estive non poteva certo mancare la manicure flamingo, davvero bellissima, anche se non proprio semplice da realizzare.
- Nail art tema balena: Questa nail art è super estiva e ti permette di sfruttare lo smalto bianco gesso che hai in casa. Dopo averlo steso disegna (o fai disegnare) un animaletto o un simbolo a tema marittimo!
- Unghie boho: Con le unghie boho non puoi sbagliarti, soprattutto se realizzate con colori pop! Qui ti puoi davvero realizzare con i pattern e i giochi di contrasti.
- Nail art shark: Fan del film cult Lo squalo (che puntualmente viene riproposto ogni estate) gioite: questa nail art in stile shark, si ispira proprio alla mitica locandina di questo film!
La Forma e l'Armocromia delle Unghie
La scelta è ampia, ci sono molte forme di unghie, che possono essere scelte a seconda dello stile, di un evento particolare e della robustezza dell'unghia. La scelta non deve solo focalizzarsi sulla shape più adatta, ma deve considerare quella che si sposa meglio alla nostra mano. «Esistono molti tipi di forme: a mandarla, tonda, a stiletto, a ballerina, ma la forma a mandola non credo cederà mai il passo a nessun altra forma - continua la nail artist -. Molto richiesta però è anche la squoval, ovvero una forma quadrata dagli angoli morbidi, sia per chi porta le unghie cortissime che da salone. Ricostruzione o semipermanente? Questa domanda è sempre tra le più frequenti. In questo caso non può esistere un trend, perché una buona manicurist consiglierà il servizio più adeguato alle unghie e alle esigenze che si presentano al proprio tavolo. Certo è che chi ha voglia di lunghezze estreme o comunque molto lunghe, la ricostruzione resta sempre la scelta ottimale».
Leggi anche: Interpretazione di Carpe Diem
Un'armocromia delle unghie? È la proposta di The Nails Bar Milano, il posto perfetto per sperimentare e osare manicure all'ultimo grido oppure shades più classiche secondo i dettami dell'armocronia. Un team di esperti darà i suggerimenti di stile per valorizzare le vostre unghie, scegliendo i colori giusti secondo la vostra carnagione per rendervi armoniose e riequilibrare il vostro look. Il colore dello smalto viene scelto secondo le proprie caratteristiche cromatiche per evitare una “stonatura” esteticamente disarmonica.
Unghie Corallo: Un Must del Momento
Le unghie color corallo sono il must del momento in fatto di nail art. Le unghie color corallo sono sempre le più gettonate nel periodo che va tra la primavera inoltrata e l'inizio dell'estate. Un motivo c'è: sono spesso la soluzione migliore per chi è alla ricerca di una nail art fresca e originale, divertente e declinabile in mille modi diversi. Dal unghie corallo scuro alle unghie color salmone passando per le tonalità fluo, questo colore è in grado di creare effetti diversi ma sempre cool.
Come Realizzare Unghie Baby Boomer in Struttura
Per realizzare unghie baby boomer in struttura è necessario seguire alcuni step:
- Preparare l’unghia naturale con una lima 180 e applicari i relativi preparatori ” Nail Prep e Primer “
- Applicare il gel di base e polimerizzare in lampada led 60 secondi
- Se si ricostruisce è indispensabile allungare il bordo libero con il gel builder soft snow. Se si vuole sfruttare la lunghezza dell’unghia naturale passare direttamente al passaggio successivo.
- Applicare il gel builder soft snow dal bordo libero a metà dell’unghia creando una leggera bombatura. Polimerizzare in lampada 60 secondi.
- Applicare una pallina di gel self leveling al giro cuticole in modo da riempire il solco che si è creato, e tirare sottile verso il bordo libero. Polimerizzare e limare la struttura.
- Opacizzare con un buffer, eliminare la polvere e sigillare con gel finish milk per ottenere una sfumatura omogenea.
Smalto Semipermanente: Prodotti e Caratteristiche
Linea di smalti semipermanenti classici di alta qualità. Tutta la gamma di colori extra-brillanti è studiata seguendo tendenze di moda. Lo smalto semipermanente classico è facile da applicare grazie alla sua texture fluida e morbida.
Estrosa Evoluto Smalto Semipermanente Lingerie - Art. Lingerie - Art. Evoluto: è lo Smalto con tecnologia autolivellante, flessibile e ad alta pigmentazione che non lascia striature sulle unghie.
Leggi anche: Come preparare Farfalle Salmone e Gamberetti
Smalto gel Semi-permanente Estrosa, texture fluida e morbida che garantisce una stesura semplice ed effetto vetro.
Shine n’Wear: è lo smalto dal finish brillante e dalla durata eccezionale. Grazie alla presenza di uno speciale polimero adesivo, si asciuga in pochissimo tempo e rimane lucido fino a 7 giorni. Il pennello brevettato “Easy Application” scivola con facilità sull’unghia ricoprendola della giusta quantità di colore.
Mercato dei Cosmetici per le Mani
Continuano a crescere i consumi di cosmetici per le mani dopo la lunga frenata che li ha visti in calo dal 2012 al 2020, anno che, complicato anche dalla pandemia, ha registrato un picco del -13,5%. Complice la bella stagione, le mani e le unghie tornano protagoniste con un mercato che l’anno scorso ha raggiunto i 211 milioni di euro in aumento del 3,8%. E le aziende del settore rispondono con nuove proposte sempre più hi-tech.
tags: #unghie #rosa #salmone #fluo #idee